Lo Studio Signorini Associati fondato nel 1987 dagli architetti Giovanna, Francesco e Filippo Signorini porta avanti la tradizione di famiglia: siamo la terza generazione di architetti. Signorini Associati opera nei vari campi dell' architettura civile, industriale, dell'urbanistica, del restauro, dell'arredamento, svolgendo tutte le fasi del ciclo progettuale, dalla progettazione di massima, definitiva ed esecutiva, alla direzione dei lavori e a tutta la parte contabile-amministrativa. Nel 2015 Signorini Associati fonda la società di ingegneria EXID S.r.l. con la quale partecipa a commesse nazionali ed internazionali.
Acquerelli - Bruno Signorini
Le stazioni appaltanti sono tenute ad adottare i CAM criteri ambientali minimi per le procedure di affidamento. Si prevede l’adozione dei criteri ambientali minimi con lo scopo di conseguire obiettivi ambientali strategici come l’efficienza e il risparmio di risorse naturali; la riduzione dei rifiuti prodotti e della loro pericolosità; mitigazione dei cambiamenti climatici; adattamento ai cambiamenti climatici; uso sostenibile e la protezione delle acque e delle risorse marine; la transizione verso un’economia circolare; la prevenzione e la riduzione dell’inquinamento; la protezione e il ripristino della biodiversità e degli ecosistemi. Nel rispetto delle normative sulla promozione dell’uso dell’energia da fonti rinnovabili l’edificio sarà dotato di sistemi impiantistici che utilizzeranno fonti energetiche rinnovabili, alternative e sostenibili.
Nata a Perugia nel 1955, si è laureata in architettura a Firenze con lode nel 1980.
Nato a Perugia nel 1958, laureato in architettura nel 1985 presso l'Università degli Studi di Firenze. Iscritto all'ordine degli Architetti della Provincia di Perugia dal 1985 con il n° 439. Ha particolari esperienze nel campo dell'urbanistica, dell’architettura, del restauro e del recupero edilizio. Dal 1987 è associato dello studio SIGNORINI ASSOCIATI con il quale svolge la propria attività di libero professionista operando nei seguenti servizi per committenti pubblici e privati: studio di lay-out, progettazione di massima, definitiva ed esecutiva, preventivazione, gestione e monitoraggio preventivo e successivo alla progettazione. Studio e predisposizione di elenco prezzi e capitolati personalizzati per categoria di lavoro e per tipologia di opera. Realizzazione e gestione di standard e particolari costruttivi aggiornati in relazione alle specifiche di legge e alle nuove tecnologie. Direzione dei lavori ed assistenza al cantiere nella fase costruttiva delle opere. E’ in possesso dei requisiti di cui all’art. 10 del D.Lgs n. 494/96 e successive modificazioni.
Nato a Perugia nel 1959, laureato in architettura nel 1985 presso l'Università degli Studi di Firenze. Iscritto all'ordine degli Architetti della Provincia di Perugia dal 1985 con il n° 440. Ha particolari esperienze nel campo dell'urbanistica, dell’architettura, restauro e recupero edilizio, del design e dell'arredamento. Dal 1987 è associato dello Studio SIGNORINI ASSOCIATI con il quale svolge la propria attività di libero professionista operando nei seguenti servizi per committenti pubblici e privati: studio di lay-out e di fattibilità, rapporti con le PP.AA, progettazione di massima, definitiva ed esecutiva; cura particolare viene posta nella salvaguardia ambientale e nell'utilizzo delle ultime tecnologie inerenti l'edilizia bioclimatica, Eco Friendly Buildings. E’ in possesso dei requisiti necessari del coordinatore ed esecutore dei lavori secondo la Legge 494/96 in materia di sicurezza e di salute.